Relazione e comunicazione in coppia


Questa settimana vi proponiamo la lettura di un articolo sulla relazione e la comunicazione di coppia scritto dallo psicologo Kelly M. Flanagan e pubblicato su The Huffingtonpost.

Trascorrere parte della vita insieme non è solo questione di sentimenti o di amore, ma anche di impegno, sacrifico, ascolto e capacità di mettersi in gioco. L'articolo ci aiuta a riflettere su quanto i partner di una coppia siano in una relazione di scambio e di influenza reciproca in cui giocano un ruolo importante le esperienze, le aspettative e il bisogno di crescita di ciascuno.

Fedi

"Uno dei due partner deve sempre cominciare per primo, e non esiste alcuna garanzia di reciprocità. Bisogna correre dei rischi. È un sacrificio. Così gran parte di noi se ne sta lì ad aspettare che siano i propri partner a iniziare. Uno stallo empatico lungo una vita intera. E quando un partner si decide a buttarsi davvero nell'empatia, il tuffo è quasi sempre di pancia. La verità è che le persone che amiamo sono esseri umani fallibili, e non saranno mai lo specchio ideale a cui aspiriamo." Buona lettura!

http://www.huffingtonpost.it/kelly-m-flanagan/9-minacce-sottovalutate-matrimonio_b_6026196.html?ref=fbph


Featured Posts
Recent Posts